Milan Primavera, vicino l’acquisto del giovane Canalicchio dalla Ternana

Nicolò Canalicchio
Nicolò Canalicchio in maglia rossoverde (Foto Ternanacalcio.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Proseguono senza sosta gli arrivi in casa rossonera per rinforzare il settore giovanile. Il grande lavoro di Massimiliano Mirabelli e del suo staff di scouting non si è fermato solo alla prima squadra.

In questi mesi sono stati acquistati diversi giocatori che andranno a rimpolpare l’organico di Gennaro Gattuso, allenatore della Primavera. L’ultimo della lista è Nicolò Canalicchio, difensore centrale classe 2001 di proprietà della Ternana. La trattativa con il Milan è in fase avanzata e – scrive Alfredo Pedullà sul suo sito – verrà definita nei prossimi giorni. I rossoneri hanno già preannunciato un’offerta, che difficilmente potrà essere rifiutata dal club (che ha un buon rapporto con il Milan) e soprattutto dal giovane calciatore stesso.

Il Milan è pronto a bruciare la concorrenza del Sassuolo, che per primo qualche mese fa si era fatto avanti per il giocatore. Ogni giorno della prossima settimana sarà dunque buono per ufficializzare il suo acquisto. Negli ultimi giorni Mirabelli e il suo staff hanno accelerato per l’acquisto di nuovi talenti. Canalicchio si aggiungerà presto agli ultimi arrivati Jorgen Strand Larsen (17 enne attaccante norvegese), Tiago Dias (esterno offensivo portoghese classe 1998) e Sergio Sanchez Gioya arrivato dalle giovanili del Real Madrid. Vedremo se tutti questi giovani acquisti riusciranno a farsi valere nel corso della stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy