Pato: “Parlare del derby Milan-Inter 3-0 fa venire i brividi”

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

NEWS MILANAlexandre Pato è stato nominato da Ricardo Kakà nell’ambito dell’iniziativa #MyMilanDerby per ricordare il proprio derby Inter-Milan più speciale.

L’attaccante brasiliano, oggi in forza al Tianjin Quanjian in Cina, si è così espresso: “Parlare del derby non è semplice, perché è una partita molto importante e indimenticabile. La partita del mio cuore è stata quella che abbiamo vinto 3-0, in cui fatto subito gol nel primo tempo e poi ho segnato un altro gol nel secondo tempo sul tiro in porta di Abate che è finito sulla mia testa. Sapevo che sarebbe rimasta nel mio cuore quella partita. Solo a parlarne mi vengono i brividi e mi manca il fiato. E’ stata una partita indimenticabile. In bocca al lupo per il prossimo derby, un abbraccio ai milanisti”.

Pato ha nominato poi Ignazio Abate, attuale giocatore del Milan che dovrà raccontare qual è stata la sfida con l’Inter che gli è rimasta più impressa. Il brasiliano ha ricordato Milan-Inter dell’aprile 2011, quando i rossoneri si imposero 3-0 nello scontro Scudetto. Quella vittoria fu decisiva per consentire alla squadra allora allenata da Massimiliano Allegri di allungare su quella di Leonardo e vincere l’ultimo tricolore.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)