Marotta: “Bonucci-Milan? Scelta sua, la Juventus non trattiene nessuno”

Alessandro Costacurta e Giuseppe Marotta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan è stato senza dubbio uno dei più clamorosi dell’ultima estate. Un’operazione inaspettata e conclusa dopo una trattativa lampo.

Da quanto emerso, è stato il giocatore a voler andare via da Torino. Dopo tanti anni al centro della difesa bianconera, per lui era venuto il momento di cambiare. Ha sposato il progetto rossonero, divenendo anche capitano della squadra. L’avvio di stagione non è stato positivo, però Bonucci dopo Sassuolo-Milan è apparso in ripresa e carico finalmente.

Calciomercato Milan, Marotta sull’addio di Bonucci

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ai microfoni della ‘Domenica Sportiva’ su Rai2 ha così parlato di Bonucci: “E’ un ottimo giocatore, credo che il passaggio sia ricco di difficoltà. Spero che il Milan torni presto competitivo, così da batterli con maggiore soddisfazione. I motivi dell’addio? Le scelte vengono fatte dai giocatori, che decidono il loro futuro. Nel momento in cui lui ha scelto di andare via, noi gli siamo andati dietro, perché la Juventus non trattiene chi non vuole rimanere. Una scelta che va rispettata, la Juve va avanti“.

Il dirigente bianconero ribadisce concetti già espressi sullo stesso argomento tempo addietro. Nulla di nuovo. Bonucci ha fatto al propria scelta, dato che non stava più bene alla Juventus e pertanto ha preferito andare via. Si è parlato di contrasti con Massimiliano Allegri e forse anche con qualche compagno, però ormai è storia vecchia. Il calciatore guarda avanti e adesso è concentrato sulla nuova avventura in rossonero.

Da capitano deve essere leader e trascinatore del gruppo, mostrando sempre un rendimento all’altezza. Come detto in precedenza, l’inizio di Bonucci al Milan non è stato dei migliori. Forse la squalifica gli ha fatto bene e non a caso col Sassuolo la prestazione è stata buona.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy