Milan, riecco Suso: l’uomo-derby a caccia del quarto sigillo

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Qualcuno maliziosamente ha ammesso di recente che gli schemi del Milan attuale si possono sintetizzare così: pallone a Suso e vediamo che succede.

Un’analisi severa ma non così lontana dalla realtà. Non a caso Jesus Suso è l’uomo più pericoloso e imprevedibile della squadra rossonera. Assente per squalifica contro l’Atalanta, è pronto a riprendersi il posto nel derby con l’Inter di questa sera. Persino Gennaro Gattuso ha sentito la sua forte mancanza, consapevole di dover puntare ciecamente sullo spagnolo che è sempre risultato decisivo nelle vittorie stagionali del Milan.

Inoltre, come ricorda la Gazzetta dello Sport, Suso ha un feeling particolare con i rivali nerazzurri. Da quando indossa la maglia del Milan è l’avversario più ‘bucato’ dallo spagnolo. Già tre reti realizzate nei derby, ovvero la doppietta dello scorso anno nel 2-2 datato 20 novembre 2016 più il recente sigillo nel mese di ottobre nello sfortunato 3-2 per i nerazzurri, quando Suso aveva illuso tutti con una splendida rete alla sua maniera, con un sinistro a girare sul secondo palo. Oggi Suso tornerà nel tridente titolare come ala destra, ruolo che gli calza a pennello anche se Silvio Berlusconi ha ammesso di volerlo vedere in una posizione da seconda punta. Ma stavolta Gattuso ascolterà solo il suo istinto da allenatore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy