Gattuso avverte il Milan: bisogna cambiare marcia con le big

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domenica e mercoledì la squadra rossonera affronterà la Lazio, prima in campionato e poi in Coppa Italia. Un doppio test molto importante per il Milan.

Gennaro Gattuso sa quanto sia importante battere le grandi per andare avanti. E in questa Serie A i rossoneri non hanno mai vinto contro le cosiddette big. Il Milan deve rialzare la testa contro questo tipo di avversari. Contro la Lazio c’è una chance importante, considerando pure che i biancocelesti all’andata all’Olimpico vinsero 4-1.

Come ricorda Tuttosport, mister Gattuso vuole costruire una mentalità vincente nei suoi giocatori. Vuole che i suoi ragazzi scendano in campo pensando che ‘i grandi siamo noi’. Rino sta cercando di trasmettere al gruppo i valori che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera da calciatore al Milan. Qualcosa sembra cambiato nella testa dei rossoneri, probabilmente a partire dal derby di Coppa Italia vinto contro l’Inter a dicembre.

Quel successo ha probabilmente acceso la luce nelle menti dei giocatori. La squadra ha un altro spirito, più simile a quello battagliero del proprio allenatore. Dalla vittoria sull’Inter potrebbe essere arrivata la svolta, ma sarà contro la Lazio che si capirà se il Milan è arrivato alla maturazione giusta. E’ un esame complesso, dato che i ragazzi di Simone Inzaghi stanno andando molto forte in questa stagione. Vincere avrebbe più significati. A Milanello si lavora con intensità e c’è lo spirito di rivalsa per quanto accaduto all’andata all’Olimpico.

Per tornare grandi bisogna vincere partite così. Avere la meglio negli scontri diretti può far svoltare definitivamente questo Milan, che nella prima parte di stagione ha avuto più bassi che alti. La squadra rossonera ha perso contro tutte le rivali che la precedono in classifica. In questo 2018 bisogna invertire marcia, Gattuso ha già avvisato il gruppo. Il doppio test contro la Lazio sarà fondamentale per il prosieguo della stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy