Milan-Lazio nel segno di ‘Lucas’: è sfida Biglia-Leiva

Lucas Leiva Lucas Biglia
Lucas Leiva e Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nome più gettonato durante la sfida di oggi tra Milan e Lazio sarà Lucas: provenienza latino-americana e segno di riconoscimento di due calciatori ‘centrali’ per le squadre contendenti stasera.

Da una parte, nelle fila del Milan, c’è Lucas Biglia. Regista classe ’86 arrivato in estate proprio dalla Lazio. Un tradimento che i tifosi biancocelesti non gli hanno perdonato, e che evidentemente Biglia stesso non è riuscito a digerire. Un girone d’andata passato tra voti bassi in pagella e infortuni muscolari, tanto da essere considerato un flop di mercato. Oggi, come riporta il Corriere dello Sport, l’argentino vuole iniziare il suo rilancio personale, mettendo in campo qualità e geometrie tipiche del suo saper fare calcio, anche se la questione emotiva potrebbe pesare.

Dall’altra parte c’è Lucas Leiva. Brasiliano classe ’87, calciatore d’esperienza che veniva da un paio di anni impalpabili a Liverpool, capace però di adattarsi al gioco della Lazio con una rapidità da record. Il centrocampista, sondato dal Milan in passato, ha sostituito perfettamente Biglia, senza pressioni ne’ ansie da prestazione. Leiva è già un punto fermo della Lazio, un intoccabile che finora ha all’attivo prestazioni esaltanti e sicure. Oggi duellerà con il suo omonimo in mezzo al campo, dando vita ad una sfida ricca di incroci, di similitudini ma anche di differenze sostanziali. Il tutto a colpi di fioretto e di spada affilata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie