CorSera – Milan, per il nuovo stadio spunta il costruttore Parnasi

Stadio Milan
Stadio Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Riavvicinamento tra Milan, Inter e Comune per il futuro condiviso di San Siro, ma i ben informati sanno che i rossoneri continuano a puntare ad un progetto diverso.

Oggi il Corriere della Sera parla di nuovi passi in avanti per la costruzione di uno Stadio di proprietà unicamente rossonero. Il Milan, poco convinto della proposta del Comune di orientarsi sulle aree del sud-est cittadino (Rogoredo o Porto di Mare) avrebbe dato mandato ad un immobiliarista di sondare il terreno per altre zone. Si tratta di Luca Parnasi, costruttore edile romano già alle prese con la realizzazione dello Stadio della Roma a Tor di Valle.

Parnasi avrebbe già individuato alcune aree a nord di Milano, ad esempio quelle vicine alla Bovisa e alla Goccia, e a est quella dell’Ortomercato, considerate più adatte per la costruzione di uno stadio da almeno 50 mila posti. L’advisor romano starebbe già tessendo rapporti con studi legali e di architettura a Milano proprio per iniziare a lavorare sul progetto Milan. Il dossier è già avviato, con Parnasi che punterà non solo alla costruzione dell’impianto sportivo ma anche ad affiancare una serie di servizi ed uno sviluppo immobiliare. Egli non sarà solo un costruttore, bensì il coordinatore di un progetto di riqualificazione urbana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy