Donnarumma tra Milan, futuro e l’eredità di Buffon

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono lontani i tempi delle indecisioni, delle perplessità e della rabbia dei tifosi milanisti nei suoi confronti. Gianluigi Donnarumma ora vola ad ali spiegate verso il futuro.

Il forte portiere milanista ha allontanato qualsiasi tipo di polemica post-rinnovo contrattuale con le sue solite prestazioni da grande numero uno. Le sue parate hanno persino ammorbidito i rapporti tesissimi tra il Milan e il suo vulcanico agente Mino Raiola, uno che farebbe carte false pur di portare Donnarumma lontano da Milanello, magari in un top club europeo che farebbe guadagnare ad entrambi cifre astronomiche tra nuovo contratto, clausole e commissioni varie. Ma il pensiero di Gigio, come scrive oggi il Corriere dello Sport, è solo sul campo.

Il momento del portiere è importante, quasi di svolta: davanti c’è l’ipotesi di trascinare il Milan verso una rimonta fondamentale per l’Europa, ma anche una nuova estate di chiacchiere e rumors di mercato che lo vedranno certamente protagonista. Nel mezzo? La Nazionale e quel ruolo da erede di Gigi Buffon che spaventa ma allo stesso tempo affascina il 18enne Gigio, il quale già nelle amichevoli di marzo contro Argentina e Inghilterra potrebbe fare la sua prima apparizione da portiere azzurro titolare conclamato. Una bella responsabilità, ma Donnarumma ha le spalle larghe per affrontare questo e anche un futuro tutto da scrivere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy