Gattuso avverte: “Milan, non puoi sbagliare. I tifosi ci aiutino”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mai come stasera Gennaro Gattuso ed il suo Milan hanno una chance concreta ed evidente per tornare nella parte più alta della classifica.

Battendo la Sampdoria i rossoneri aggancerebbero il sesto posto e avvicinerebbero anche i rivali dell’Inter, sempre più in caduta libera. Ieri in conferenza stampa mister Gattuso ha chiamato all’ordine i suoi ragazzi, chiedendogli di non sprecare l’occasione: “Con la Samp non possiamo sbagliare, loro sono tre punti sopra. Non voglio sentire parlare di stanchezza, che parte della testa. I test dicono che chi gioca sta bene. In Bulgaria nei primi 20 minuti ho avuto la sensazione che ci risparmiassimo, non possiamo farlo”.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gattuso ha voluto chiamare in causa anche la tifoseria, che dovrà dare una grossa mano ai propri beniamini: “Contro la Lazio c’erano 50mila persone che spingevano, un’atmosfera da vecchi tempi. Il Milan ha bisogno di questo. Il gesto di Donnarumma in Bulgaria? Lo aspettavo da tanto. Gigio ha grande senso di appartenenza, ha bisogno di fiducia e affetto. Non giudichiamolo sempre per quello che guadagna”.

La sua conferenza si è chiusa con alcune rassicurazioni sul futuro, che è sempre più di stampo rossonero: “Senza Mirabelli non avrei accettato di venire ad allenare la Primavera. Per 15-20 giorni mi ha fatto 20 telefonate al giorno, ci siamo incontrati 7-8 volte. Io spero di rimanere qui più a lungo possibile, nel mio futuro poi ci possono essere anche i Giovanissimi della Gallaratese”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy