Milan-Ludogorets: in porta tocca ad Antonio Donnarumma

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILANAntonio Donnarumma torna tra i pali per Milan-Ludogorets, ritorno dei Sedicesimi di Finale dell’Europa League 2017/2018. La Gazzetta dello Sport scrive che tocca a lui stasera a San Siro.

Gennaro Gattuso farà riposare alcuni dei titolari, forte del 3-0 dell’andata a Razgrad. Uno dei giocatori che rimarrà in panchina a guardare è Gianluigi Donnarumma, portiere che finora ha sempre giocato. Solo in due occasioni non è sceso in campo. La prima a Rijeka nell’ultima giornata del girone di Europa League, la seconda nel derby di Coppa Italia contro l’Inter.

Proprio conto i nerazzurri a dicembre toccò ad Antonio Donnarumma, autentica rivelazione della serata. L’ex estremo difensore di Genoa e Asteras Tripolis si guadagnò i complimenti di molti, dopo che tempo prima era stato insultato dalla Curva Sud del Milan. Per lui e Gigio momenti difficili, con buona parte della tifoseria contro. Però entrambi hanno avuto la forza di reagire e non farsi abbattere. E stasera contro il Ludogorets una buona occasione per Donnarumma senior.

Antonio non ha mai giocato in alcuna competizione europea. Per lui si tratterà di un esordio. L’Europa League è una competizione a cui il Milan tiene molto. Gattuso farà del turnover, però vuole il massimo da chi scenderà in campo. Certamente sarà importante che il portiere scelto si mostri sicuro e dia sicurezza alla difesa, anch’essa con alcune novità. Su tutte il ritorno da titolare di Cristian Zapata, che sostituirà Leonardo Bonucci. Chi gioca meno dovrà dare il massimo per dimostrare di essere utile alla causa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy