Fassone: “Crediamo nella Champions. Gattuso ha motivato il Milan”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Intervista mattutina realizzata da Radio anch’io lo Sport all’amministratore delegato Marco Fassone, ieri sera presente all’Olimpico per Roma-Milan.

Il dirigente milanista non nasconde la sua soddisfazione per il momento top della squadra, in particolare è contento di come Gennaro Gattuso abbia subito portato risultati e ottimismo dopo un inizio negativo: “Gattuso ha reso tutto più semplice, come fosse un allenatore esperto. Faccio i complimenti a Mirabelli che m ha convinto nella scelta. Rino ha velocemente insegnato alla squadra con motivazione ed entusiasmo, ha portato risultati quasi insperati e i ragazzi lo seguono alla perfezione”.

News Milan, Fassone ci crede: “Obiettivo Champions”

La Champions League non è più un’utopia secondo l’amministratore rossonero, che vede il traguardo più raggiungibile: “Nel calcio mai dire mai, bisogna sempre essere ottimisti per il bene del gruppo. Le imprese impossibili diventano possibili se ci si crede. La Champions è un obiettivo, da manager devo restare coi piedi per terra, ma ci crediamo”.

Fassone si è espresso poi sui tre attaccanti a disposizione del Milan odierno: Cutrone è una sorpresa, siamo stati bravi a trattenerlo senza mandarlo in prestito altrove. Crediamo in Kalinic, ha avuto un anno travagliato e parecchi infortuni, ma ieri sera ha dimostrato il suo valore. André Silva è uno dei migliori talenti d’Europa, ha bisogno di tempo per crescere ma vedo che in allenamento già sta migliorando molto”.

Impossibile non toccare l’argomento Gigio Donnarumma, visto che il portiere rossonero è stato spesso al centro di voci e rumors sul futuro: “Il suo futuro è qui, lo vogliamo tenere a tutti i costi. Ieri ha festeggiato 19 anni e 100 presenze con il Milan. Lui ama questi colori, faremo di tutto per tenerlo”.

Infine qualche battuta sui ‘consigli’ scomodi di Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan: “Lo ascolto sempre perché è stato uno dei presidenti più importanti e vincenti della storia, ha dato i suoi pareri anche a Gattuso di persona. Ma il modulo lo sceglie l’allenatore e direi che Rino sta facendo le scelte adeguate”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy