CdA Milan, i punti salienti: bilancio, rifinanziamento e aumento di capitale

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – In tarda mattinata, presso l’ormai riconosciuta sede di Casa Milan in via Aldo Rossi, si terrà il Consiglio d’amministrazione rossonero programmato da tempo.

Come scrive la Gazzetta dello Sport saranno tre i punti salienti all’ordine del giorno: in primis l’approvazione del bilancio semestrale nel periodo luglio-dicembre 2017; poi la possibile richiesta all’azionista di maggioranza Yonghong Li del versamento dell’ultima rata di aumento di capitale previsto (si tratta di circa 11 milioni di euro) e l’aggiornamento sulle trattative per rifinanziare il debito da 303 milioni di euro più interessi con il fondo Elliott Management Corporation.

Per quanto riguarda i bilanci, il Milan ha già fatto filtrare indiscrezioni piuttosto positive ed in controtendenza rispetto alle voci più pessimiste: numeri ottimi per l’ultimo semestre e dossier incoraggianti. Tutto da valutare invece l’esborso di mister Li per quanto riguarda l’ultima rata dell’aumento di capitale; saranno in consiglieri presenti nel CdA a stabilire, in base proprio ai conti più recenti, se sarà indispensabile un nuovo esborso immediato o se tale ricapitalizzazione potrà essere meno rigida e magari divisa in diverse tranche di pagamento. Infine come detto si discuterà del rifinanziamento: le trattative per trovare un soggetto interessato sia a coprire i debiti del Milan che quelli della Rossoneri Lux sono ancora in corso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy