Dalla Germania: Reus perplesso sul rinnovo col Borussia Dortmund

Marco Reus
Marco Reus (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle scorse settimane è diventato ufficiale l’accordo fra il Milan e la Puma come nuovo sponsor tecnico. Un cambio epocale per la squadra rossonera, che al termine di questa stagione dirà addio ad Adidas dopo vent’anni.

La nuova sponsorizzazione ha dato il la anche ad alcune indiscrezioni di calciomercato Milan. Infatti, qualche giorno dopo l’annuncio, è spuntata fuori una voce di un possibile tentativo dei rossoneri per Marco Reus del Broussia Dortmund. L’approdo del tedesco in rossonero sarebbe avallato proprio dalla Puma, che lo vede bene al fianco di Gianluigi Donnarumma (presto uomo di punta della nota azienda). Si tratta comunque di un’operazione molto difficile per una serie di motivi.

Calciomercato Milan: Borussia Dortmund, i dubbi Reus sul rinnovo

Reus è una stella del Borussia Dortmund e anche un senatore. Per tifosi e società è un punto di riferimento e nessuno vuole privarsi di lui. E infatti il club sta portando avanti le trattative per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2019. La scorsa settimana c’è stato un incontro con il suo agente in cui i dirigenti hanno ribadito la voglia di continuare questo rapporto.

Micheal Zorc, direttore sportivo dei gialloneri, a SportBild ha spiegato: “Abbiamo compreso la volontà di Marco durante il suo infortunio di non parlare del contratto. Ora intensificheremo i contatti“. Il giornale tedesco sottolinea però quanto il prolungamento non sia così scontato. Reus è di fronte ad una scelta importante: firmare l’ultimo grande contratto ancora con il Borussia Dortmund oppure andare in un club che gli possa permettere di vincere dei titoli.

La verità, a quanto pare, è che il calciatore ha dei dubbi che la società non gli può ancora chiarire, ovvero: chi sarà l’allenatore, la qualificazione in Champions League e gli investimenti sul mercato. Non è da escludere, continua SportBild, che Reus possa decidere il suo futuro dopo il Mondiale in Russia con la Germania.

Il Milan ovviamente resta alla finestra. Giovedì scorso, in occasione di Atalanta-Borussia Dortmund, alcuni emissari rossoneri lo hanno seguito da vicino al Mapei Stadium. Si tratta però di un calciatore di caratura mondiale: tante società sono pronte a fiondarsi su di lui in caso dovesse decidere in via definitiva di non rinnovare il proprio contratto. Il Diavolo ha dalla propria parte la Puma, ma solo quello per il momento. La qualificazione in Champions League potrebbe rendere più concreto questo obiettivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy