Milan, missione Reus: giovedì emissari per Atalanta-Borussia Dortmund

Marco Reus (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prima vera missione di calciomercato Milan in vista della prossima stagione è dietro l’angolo. Emissari rossoneri sono pronti a recarsi a Reggio Emilia giovedì sera.

L’obiettivo è seguire non tanto il match, comunque molto interessante, tra Atalanta e Borussia Dortmund di Europa League. Bensì visionare da vicino Marco Reus, stella della formazione tedesca e secondo Tuttosport obiettivo concreto per il Milan della prossima stagione, visto anche che la sua permanenza nel club giallo-nero non è così scontata come in passato.

Calciomercato Milan, occhi su Reus grazie alla Puma

Di Reus si era già parlato di recente come obiettivo di mercato del nuovo Milan, in particolar modo legato allo sponsor tecnico Puma. In pratica anche oggi viene ribadito che l’azienda tedesca starebbe spingendo il club rossonero, col quale inizierà a luglio prossimo una partnership importante, ad acquistare un uomo di punta della Puma stessa per agevolare l’espansione del brand e creare un legame forte tra società e sponsor.

Reus è uno dei calciatori internazionali più importanti legati al marchio di Herzogenaurach, un vero e proprio uomo-immagine che al Milan farebbe comodo anche per una questione di visibilità. Tecnicamente molto forte, l’esterno d’attacco classe ’91 verrà seguito da emissari rossoneri giovedì, anche se dal punto di vista tattico non sarebbe una priorità per il Milan di Gennaro Gattuso, che in quel ruolo ha riscoperto un Hakan Calhanoglu in forma smagliante.

Più probabile che il primo colpo del Milan 2018-2019 possa avvenire a centrocampo, dove c’è bisogno di rinforzi, ma la pista Reus non è da sottovalutare affatto: l’occasione di ingaggiare un attaccante così prestigioso, per di più foraggiato da Puma, è ghiotta. Il giocatore va pure in scadenza di contratto a giugno 2019. Ma molto dipenderà dalla situazione finanziaria del Milan, che ha un bilancio tutt’altro che florido e presto l’UEFA potrebbe mettere dei paletti in ambito di settlement agreement.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy