Milan-Inter, arbitra Di Bello: bilancio positivo con i rossoneri

Marco Di Bello
Marco Di Bello (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quest’oggi, come ogni giovedì che si rispetti, l’Aia e la Figc hanno reso note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato.

Il derby della ‘Madonnina’ di domenica sera tra Milan e Inter sarà diretto da Marco Di Bello; si tratta di un fischietto classe ’81 proveniente dalla sezione di Brindisi. Primo derby milanese in assoluto nella carriera dell’arbitro pugliese, che sarà coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Dobosz e dal quarto uomo Doveri, mentre l’arbitro internazionale Daniele Orsato si occuperà del controllo VAR.

Bilancio leggermente positivo per il Milan nei precedenti con l’arbitro Di Bello: sono 5 le gare dei rossoneri in campionato dirette dal fischietto di Brindisi. Dopo le prime due sconfitte contro Sassuolo (2015) e Hellas Verona (2016) sono arrivate tre vittorie consecutive: l’ultima di queste risale allo scorso 25 ottobre quando il Milan, ancora guidato da Montella, vinse in casa del Chievo Verona per 4-1.

Molto positivo invece il bilancio con l’Inter: i nerazzurri, diretti da Di Bello in cinque circostanze, hanno ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, restando dunque imbattuti finora con l’arbitro brindisino. L’unico segno X però è il precedente più recente: Bologna-Inter 1-1 dello scorso 19 settembre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy