Yonghong Li torna a San Siro per il derby Milan-Inter

Yonghong Li David Han Li
Yonghong Li e David Han Li (foto AC Milan)

NEWS MILANYonghong Li domenica sera sarà in tribuna a San Siro per assistere al derby di campionato Milan-Inter. Sky Sport rivela che il presidente rossonero è in arrivo dalla Cina.

L’uomo d’affari cinese, più volte al centro di dubbi e inchieste giornalistiche, aveva già assistito ai derby dell’aprile 2017 (rimonta rossonera da 2-0 a 2-2 al 97′) e a quello di Coppa Italia di dicembre scorso (1-0 nei tempi supplementari, gol di Patrick Cutrone al 104′). E avevamo visto Yonghong Li al Giuseppe Meazza anche per Milan-Cagliari della seconda giornata di campionato.

Con il presidente rossonero presente, la squadra finora non ha mai perso. Domenica sera contro l’Inter un impegno difficilissimo, ma da vincere per tornare a credere nel sogno Champions League. La qualificazione sarebbe importante per il bilancio del Milan, oltre che per il prestigio del club e la possibilità di attrarre più facilmente sponsor e investitori. A proposito di soldi, nelle scorse ore sono arrivati i primi capitali dell’aumento di capitale. Altri ne arriveranno nei prossimi giorni.

Per tenersi stretto il Milan, però, Yonghong Li deve anche rifinanziare il debito con Elliott Management Corporation entro ottobre 2018. I suoi collaboratori sono al lavoro per completare questa operazione in tempi brevi. Magari per fine marzo, così da consentire a Marco Fassone di andare dall’UEFA a discutere del settlement agreement con una situazione finanziaria più chiara e solida.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy