Conti, Gattuso fissa il recupero: “Prima con la Primavera, poi vedremo”

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Ieri Andrea Conti ha compiuto 24 anni, ma sin qui i tifosi rossoneri non sono riusciti ad ammirarlo come speravano, in quanto a settembre scorso si è rotto il crociato ed è stato costretto ad un lungo stop.

In questi ultimi mesi è stato vicinissimo alla squadra, condividendone anche le trasferte e ovviamente le gioie post-partita, ma ancora non è pienamente recuperato. Oggi Gattuso nella conferenza pre-derby ha parlato proprio del percorso di Conti nei prossimi giorni. Anzitutto ha completamente negato ogni possibilità di un suo ritorno domani, poi ha spiegato: “Sta lavorando con continuità. Settimana prossima farà i test e poi si vedrà se potrà fare qualcosa con noi. Prima di giocare con noi preferirei vederlo giocare due tempi con la Primavera, uno da 45 e un altro da 60-70 minuti. Speriamo di mandarlo entro due settimane”. 

Percorso chiaro quello fissato da mister Gattuso per Andrea Conti. Nelle prossime settimane dunque potremmo rivedere in campo il giovane terzino destro, ma solo con la Primavera. Almeno due partite con i giovani colleghi rossoneri, magari in concomitanza con l’impegno in campionato del Milan di Gattuso contro il Chievo Verona: poi la sosta per le nazionali, e magari Conti potrebbe anche andare in panchina allo Stadium contro la Juventus. La settimana successiva, l’8 aprile potrebbe fare il suo nuovo esordio a San Siro nell’impegno contro il Sassuolo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy