Gattuso, grinta da derby: “Il Milan sia umile, zero passi falsi”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sta facendo di tutto per far capire che le sue qualità non sono solo la grinta e la tenacia; ma Gennaro Gattuso nei discorsi motivazionali pre-partita è sempre il ‘Ringhio’ di un tempo.

L’allenatore del Milan, apparso ieri in conferenza stampa, ha preparato il derby di oggi con la concentrazione massima, sapendo bene che l’occasione che avrà la sua squadra è ghiotta e quasi imperdibile per ritornare in corsa per l’Europa che conta. “Non dobbiamo perdere l’umiltà, occorre tenere i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla. Loro possono sbagliare, noi no. Ne siamo consapevoli e siccome sento parlare di Champions, ecco, i passi falsi non sono ammessi perché ci giochiamo tutto. Per noi è una finale, quindi il braccino non è ammesso. E non voglio sentire la parola stanchezza, anche perché la squadra è pronta e fresca. Non voglio nessun tipo di alibi, voglio undici avvelenati perché sarà una battaglia”.

Niente passi falsi, come riporta la Gazzetta dello Sport, ma Gattuso teme la preparazione del suo collega Luciano Spalletti: “In questo momento sono più forti loro, d’altra parte lo dice la classifica. La cosa che più mi fa paura è l’allenatore, molto preparato e con grande esperienza nei derby”.

Infine guai a dare il Milan per favorito: “Loro sono più forti, lo dice anche la classifica. Noi favoriti? La cosa non mi piace per nulla, la storia del derby insegna che spesso vince chi è in difficoltà. Basta pensare al derby di Coppa Italia“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy