Dalic (ct Croazia) difende Kalinic: “Gioca sempre bene in Nazionale”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

NEWS MILANNikola Kalinic non sta certamente vivendo la stagione che tutti si aspettavano. Doveva essere il bomber principale della squadra rossonera e, invece, è fermo a 4 gol totali. Non segna da mesi e i dubbi sul suo conto sono tanti.

Il Milan su di lui ha investito 25 milioni di euro e tuttora crede che possa fare bene, però allo stato attuale è normale che sia Patrick Cutrone il titolare. Non ha aiutato il fatto che l’ex Fiorentina abbia sbagliato un gol clamoroso al 118′ della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Una rete avrebbe potuto consentirgli di dare una svolta a un’annata opaca. Aver sbagliato lo ha affossato ulteriormente.

Tuttavia, Gennaro Gattuso per Genoa-Milan di campionato potrebbe dargli una chance da titolare. Giovedì in Europa League con l’Arsenal dovrebbe esserci la conferma di Cutrone. Difficile che il mister tolga Patrick dalla formazione iniziale per fare spazio a Kalinic. Ovviamente le sorprese possono sempre esserci, però stupirebbe una scelta di questo tipo. Attualmente è giusto che giochi l’ex Primavera, sta meritando quel posto.

Per Kalinic arrivano comunque elogi da parte del commissario tecnico della Croazia. Zlatko Dalic in conferenza stampa si è così espresso sul numero 7 rossonero e su altri nazionali croati che giocano in Serie A: “Kalinic ha sempre giocato bene in Nazionale, mentre per Mandzukic il ruolo che ricopre nella Juve è diverso rispetto a quello che fa con noi. Perisic? E’ scaduto di forma, ma sono sicuro che tornerà il vero Perisic il 16 giugno, contro la Nigeria“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy