Milan, la sfida all’Arsenal è come il debutto in alta società

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Alessio Romagnoli Leonardo Bonucci
Gennaro Gattuso con Ricardo Rodriguez, Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci ©Getty Images)

MILAN NEWS – Come fosse un debutto in alta società, o la prima alla ‘Scala’. La sfida del Milan contro l’Arsenal a livello di prestigio vede molti elementi rossoneri attuali per la prima volta respirare aria di grande calcio internazionale.

Come spiega oggi la Gazzetta dello Sport sono almeno 7 su 11 i titolari di giovedì sera che nel match degli ottavi di Europa League si ritroveranno catapultati in un duello vecchie maniere, quasi nostalgico per un Milan che non affronta una gara così importante a livello europeo dal 2014, quando fu eliminato dagli ottavi di Champions League nella doppia sfida con l’Atletico Madrid. Gli unici che hanno un buon pedigree internazionale, con presenze importanti nelle competizioni primarie, sembrano essere Bonucci, Rodriguez, Biglia e Calhanoglu, non a caso tutti titolarissimi delle loro Nazionali.

Meno esperti gli altri rossoneri: Donnarumma ha giocato un Europeo Under-21 e neanche troppo bene, anche se è stato protagonista della finale di Supercoppa contro la Juventus nel 2016. Romagnoli è nel giro della Nazionale azzurra è ha giocato titolare un anno e mezzo fa contro la temibile Spagna. Per Kessié si contano poche apparizioni di alto livello, vista anche la giovane età, idem per quanto riguarda Calabria e Cutrone. Paradossale che due leader del Milan odierno, ovvero Bonaventura e Suso, non abbiano mai disputato una gara così sentita e prestigiosa come quella di dopodomani contro l’Arsenal. Ma nel calcio c’è una prima volta per tutto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy