Milan sui parametri zero: sondaggi per Ki e Marcano

Ki Sung-Yong
Ki Sung-Yong (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero in vista della prossima campagna acquisti sta dando un occhio a quei giocatori il cui contratto scade a giugno 2018. Profili che possono approdare a Milanello senza spese a livello di cartellino.

Occhio dunque ai colpi a parametro zero. Una questione sia di opportunità che di esigenza. Il Milan, dopo gli investimenti da 230 milioni circa della scorsa estate, sembra intenzionato a controllare maggiormente le spese e dunque a rivolgersi anche al mercato low cost. Ci sono delle chance interessanti che possono essere sfruttate.

Calciomercato Milan, altri due colpi low-cost nel mirino

Dunque, dopo aver praticamente bloccato Pepe Reina del Napoli e Ivan Strinic della Sampdoria, entrambi certi di andarsene a giugno per fine contratto, il Milan continua a sondare il terreno per calciatori che si svincolano a costo zero. Come riportato oggi da Tuttosport ci sono altri due nomi sul taccuino di Massimiliano Mirabelli, che ovviamente sta lavorando fin da ora su diversi fronti per garantire al club rossonero un mercato di rafforzamento.

Già si era vociferato dell’interesse per il sudcoreano Ki Sung-Yong, centrocampista classe ’89 in forza allo Swansea. L’ipotesi di ingaggiare il calciatore asiatico a costo zero sembra essersi fortificata: Mirabelli lo conosce dai tempi in cui lavorò al Sunderland, sempre in Inghilterra, e potrebbe convincerlo a seguirlo a Milanello. Inoltre sarebbe un colpo utile in chiave marketing, visto si tratterebbe del primo giocatore proveniente dalla Corea del Sud a vestire la maglia del Milan, club molto interessato ad attrarre sponsor sui mercati d’Oriente.

L’altro nome in scadenza che interessa è quello del difensore Ivan Marcano. Si tratta di un centrale trentenne di origine spagnola, ma in forza al Porto. L’ex centrale del Rubin Kazan potrebbe arrivare in rossonero come eventuale sostituto di Mateo Musacchio, dato che quest’ultimo è finito a fare da riserva e potrebbe andarsene in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy