Milan-Arsenal, i due motivi di Ancelotti per tifare i rossoneri

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ soltanto un ottavo di finale di Europa League, eppure Milan-Arsenal avrà una enorme cornice di pubblico ed un altrettanto importante seguito televisivo.

Si sfidano infatti due club internazionalmente riconosciuti, addirittura storici e nostalgici visti i trionfi ed il prestigio degli ultimi decenni, anche se oggi lontani dalle vette del passato. Uno degli spettatori più incuriositi per il match sarà Carlo Ancelotti; l’ex allenatore del Milan, come riporta oggi La Repubblica, avrà ben due motivi di interesse principali in vista della sfida di San Siro.

Il primo è piuttosto ovvio: Ancelotti tiferà per il suo Milan sia per l’affetto che nutre nei confronti di un club con cui ha vinto praticamente tutto, prima da calciatore e poi da allenatore, sia per il suo pupillo e amico Gennaro Gattuso, ultimo dei suoi ex campioni in campo a diventare tecnico di ottimo livello.

L’altro motivo di interesse e di speranza per un successo del Milan riguarda il futuro professionale di Ancelotti: pare infatti che il mister emiliano sia il favorito della dirigenza dell’Arsenal per la panchina dalla prossima stagione. Carletto dovrà dunque sperare che i Gunners vengano eliminati dall’Europa League, ormai ultimo obiettivo stagionale rimasto, così che Arsène Wenger venga inevitabilmente allontanato (a fine stagione) dalla storica panchina che detiene da ben 22 anni consecutivi. Dall’Inghilterra sono comunque certi. Wenger lascerà l’Emirates Stadium a giugno e Ancelotti è in pole per sostituirlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy