Conti, rientro vicino. Sabato gioca col Milan Primavera?

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Sarà uno dei pochi non convocati per la sfida di domani contro l’Arsenal, ma il calvario di Andrea Conti dopo quasi sei mesi e mezzo sembra giunto alla fine.

Il terzino ex Atalanta, arrivato l’estate scorsa al Milan per circa 24 milioni di euro, si è infortunato a settembre, quando in allenamento ha sentito il proprio ginocchio fare crack. Il responso dei medici è stato terribile: rottura del legamento crociato del ginocchio, operazione forzata e stop lunghissimo di fronte a se’. Lo staff, per non rischiare ricadute fin troppo facili, ha preferito andare cauto sul recupero di Conti, nonostante voci su un rientro anticipato. Però ormai siamo molto vicini a rivederlo in campo.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, mancherebbe pochissimo dunque al suo ritorno in gare ufficiali, ma prima il Milan vorrebbe testarne le condizioni ‘prestandolo’ alla squadra Primavera. Possibile che Conti scenda in campo al Vismara sabato prossimo contro la Lazio per una primissima prova di debutto dopo il lungo infortunio al ginocchio. Se tutto dovesse andare al meglio, il terzino classe ’94 potrà tornare a disposizione della Prima Squadra. Il rientro potrebbe essere suggestivo: magari dopo la sosta, il 31 marzo, nel big match tra Juventus e Milan a Torino.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy