Milan-Arsenal, Gattuso con la formazione-tipo in Europa League

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso con la squadra (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ forse il maggior pregio di Gennaro Gattuso da quando allena il Milan: aver dato un’identità alla squadra imponendo delle gerarchie alla propria rosa.

Restando dunque fedele alla linea e coerente con le proprie idee, il Milan che si vedrà domani sera contro l’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale di Europa League sarà ancora una volta schierato con il solito undici: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Un ritornello ormai quasi imparato a memoria dai tifosi rossoneri, consapevoli che ad oggi, con tutto il rispetto per le alternative in panchina, è questo lo schieramento ideale per continuare la scalata sia in campionato che nelle coppe, visti anche i 13 risultati utili consecutivi finora raggiunti.

Si tratta, come ricorda la Gazzetta dello Sport, dello stesso identico schieramento visto sia contro la Roma in campionato che contro la Lazio una settimana fa nella semifinale di Coppa Italia; in entrambi i casi il Milan è uscito vincitore dallo stadio Olimpico, segnale positivo per Gattuso che dunque ha evidentemente trovato equilibri e assetti giusti sul campo con questo undici ormai rinomato. Segnale ancor più importante è la crescita di molti elementi ad oggi titolarissimi: gente come Biglia e Calhanoglu non sotto la gestione Montella non si esprimeva al meglio, mentre oggi guai a toglierli dallo schieramento iniziale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy