Gattuso, Cutrone e Romagnoli: tre rinnovi sul tavolo del Milan

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il vero obiettivo del Milan a livello tecnico e societario riguarda la continuità. Il club non vuole disperdere quanto di buono sta facendo la squadra e dunque confermare i progressi anche in futuro.

Per farlo servirà blindare alcuni elementi del Milan attuale che hanno evidentemente bisogno di rivedere o rinnovare il proprio accordo con i rossoneri. In primis Gennaro Gattuso. L’amministratore delegato Marco Fassone ha fatto sapere che la questione del rinnovo del mister non è ancora prioritaria ma a breve potrebbero partire i contatti. Il mister ora guadagna i 120 mila euro annui previsti dal contratto stipulato per allenare la Primavera. Tuttosport scrive che l’ingaggio verrebbe portato a circa 2 milioni annui con accordo prolungato di un anno, dunque scadenza 2020.

Poi si passerà all’incontro con gli agenti di due calciatori-chiave del Milan odierno: i dirigenti vedranno i procuratori Branchini e Orgnoni, che assistono il giovane bomber Patrick Cutrone. Per lui si tratterebbe del terzo rinnovo nel giro di un anno, a cifre sempre maggiori: si va verso un prolungamento fino al 2022 con ingaggio che salirebbe ad oltre 500 mila euro stagionali.

Poche difficoltà nel convincere Cutrone, mentre servirà uno sforzo economico maggiore per Alessio Romagnoli, che ha già molti estimatori. L’agente Sergio Berti a fine mese vedrà il direttore sportivo Mirabelli per discutere di un rinnovo a cifre importanti, con una proposta di 3 milioni netti a stagione fino al giugno 2023, per blindarlo e respingere sirene estere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy