Dall’Inghilterra: duello Milan-Atletico Madrid per Herrera

Ander Herrera
Ander Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampista di corsa e qualità per il Milan della prossima stagione. E’ questo l’obiettivo primario della società rossonera in vista dell’estate prossima.

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è al lavoro per cercare di portare a Milanello in primis un calciatore con le suddette caratteristiche, che possa sia dare maggiore impeto qualitativo al reparto mediano, sia garantire un ricambio importante a calciatori come Kessié e Bonaventura, in questo momento a dir poco ‘unici’ nel loro ruolo all’interno della rosa milanista.

Calciomercato Milan, torna di moda Herrera. Ma occhio a Simeone

Le ultime indiscrezioni sul calciomercato Milan arrivano direttamente da oltre Manica; il tabloid inglese The Sun ha riportato di recente di un nuovo interessamento dei rossoneri per Ander Herrera, centrocampista tuttofare spagnolo, cresciuto nell’Athletic Bilbao e oggi a disposizione del Manchester United. Questo elemento sembrerebbe uno degli obiettivi primari della società rossonera per arricchire il reparto. In realtà non è un nome così nuovo: a gennaio il Milan fece un tentativo per strapparlo allo United, ma fu la parola di José Mourinho a bloccare l’eventuale trasferimento.

Secondo la stampa inglese sembra che il Milan però dovrà vedersela con una nuova rivale sul mercato: l’Atletico Madrid di Diego Simeone si è messo sulle tracce di Herrera, considerato anche dai Colchoneros un obiettivo importante e ideale per la prossima stagione. L’idea è di riportare in patria il classe ’90 che ha lasciato ottimi ricordi in Liga spagnola proprio nei suoi trascorsi a Bilbao. Duello interessante dunque sull’asse Manchester-Milano-Madrid, anche se è possibile che Herrera possa preferire il ritorno nel suo paese natale proprio per questioni personali. Nel frattempo il Manchester si sarebbe già cautelato bloccando Ruben Neves, trequartista classe ’97 del Porto; con tale operazione sembra davvero sicura la cessione di Herrera a giugno prossimo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy