Milan, Reus resta un sogno: ufficiale il rinnovo col Borussia

Marco Reus
Marco Reus (foto di bvb.de)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è mai stato un vero obiettivo di mercato. Più che altro una suggestione, un sogno. Reso meno “impossibile” dopo la partnership fra il Milan e Puma. Ma è arrivata la notizia che toglie ai rossoneri la possibilità di acquistare Marco Reus.

Il tedesco, dopo un lungo periodo di ragionamenti e pensieri (condizionati anche dall’infortunio), ha deciso di prolungare il contratto con il Borussia Dortmund. In Germania, non molte settimane fa, si parlava di un Reus titubante a causa delle incertezze su mercato, allenatore e obiettivi della società giallonera. Dubbi probabilmente risolti anche grazie al suo forte legame con il club che lo ha fatto diventare grande. Il nuovo accordo, adesso, fissa la scadenza nel 2023. A meno di colpi di scena futuri, potrebbe chiudere lì la sua carriera.

Calciomercato Milan: Reus, il Borussia Dortmund annuncia il rinnovo

Circa un’ora fa il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’accordo con Reus. Un passaggio fondamentale per allontanare le tante voci di mercato su di lui. Si era parlato delle solite big inglesi, del Barcellona e anche di Milan. Nelle scorse settimane, infatti, il tedesco è stato accostato ai rossoneri. Secondo le indiscrezioni, la trattativa sarebbe stata facilitata dal nuovo sponsor tecnico del Diavolo, la Puma, che avrebbe appoggiato in pieno il passaggio di Reus al club di via Aldo Rossi.

Ad alimentare questa ipotesi, poi, anche le tante voci su un non accordo fra il giocatore della Nazionale tedesca e il Borussia per il rinnovo. Voci però smentite poco fa con l’ufficialità del prolungamento di contratto. Che spezza il sogno del Milan e dei suoi tifosi.

Reus è un calciatore dalle qualità oltre la norma. Lo ha dimostrato negli anni in Germania, sia con il club che con la Nazionale. Negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici, ma uno come lui, a certe condizioni, andrebbe preso sempre e comunque. E invece, a quanto pare, è destinato a rimanere lì dov’è, nella società a cui si sente molto legato e con cui, a questo punto, potrebbe chiudere la sua carriera.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy