Lincoln-Flamengo, rinnovo e maxi clausola: Milan più lontano

Lincoln Flamengo
Lincoln (foto Flamengo)

CALCIOMERCATO MILANLincoln Corrêa dos Santos, noto come Lincoln, è uno dei talenti più interessanti del calcio brasiliano. E’ uscito dal celebre settore giovanile del Flamengo, che sa di avere tra le mani un potenziale campione.

Il 17enne attaccante ha esordito in Prima Squadra il 19 novembre 2017 con il Corinthians, venendo poi impiegato anche contro Santos e Vitoria. Tre presenze nell’ultimo tris di giornate dell’ultimo Brasileirao, il campionato brasiliano. E 5 minuti li ha collezionati anche in Copa Sudamericana contro l’Independiente. Questo 2018 dovrebbe essere l’anno del suo lancio più costante tra i grandi dello storico club di Rio de Janeiro. Gli occhi di tante società europee saranno sicuramente puntati sul giovane Lincoln.

Calciomercato Milan, Lincoln blindato dal Flamengo

Il Flamengo, consapevole che il proprio gioiello fa gola a molte squadre, ha deciso di blindarlo. E’ delle scorse ore il comunicato ufficiale del rinnovo di contratto del 17enne talento brasiliano fino a dicembre 2023. Un prolungamento contrattuale fortemente voluto per tutelare il club rubronegro.

Nell’accordo stipulato dal Flamengo con l’entourage di Lincoln è presente una clausola da ben 50 milioni di euro. Questa è l’elevatissima cifra che altre società dovrebbero eventualmente versare per acquistare il giovane giocatore. Ovviamente spesso si tratta di somme fissate in alto appositamente, pur accettando poi offerte molto minori, ma se il ragazzo dovesse esplodere in questo 2018 non è escluso che possano arrivare proposte decisamente elevate. Il Real Madrid proprio dal Flamengo si è già assicurato da tempo Vinicius Junior per circa 45 milioni di euro, una cifra shock per un giovane che al momento dell’annuncio (maggio 2017) aveva ancora 16 anni.

Vinicius è stato lasciato in Brasile in prestito e approderà in Spagna solamente nel 2019, quando avrà compiuto 19 anni. Non è escluso che Lincoln possa fare un percorso simile a quello del suo compagno. In Italia sia Milan che Juventus si erano interessati al 17enne attaccante, più difficile da prendere dopo il rinnovo firmato ieri. Il contratto tutela fortemente il club di Rio de Janeiro. Gli scout di Massimiliano Mirabelli hanno già fatto seguire Lincoln e ci sono stati contatti, però adesso tutto si complica. Pure società come Manchester United, Barcellona e il Real Madrid sono sulle tracce di questo ragazzo.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy