Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il primo obiettivo di mercato del nuovo Milan per l’estate 2018 è ormai chiaro: migliorare la rosa cominciando col rinforzare il reparto mediano.

Il centrocampo è infatti la zona con più lacune e carenze per Gennaro Gattuso, che oltre ai tre titolari ormai fissi Kessié-Biglia-Bonaventura non ha grosse alternative in mezzo al campo, se non il solo Montolivo che per esperienza e maturità può ancora dare una mano nei momenti necessari.

Calciomercato Milan, tentativo per Wilshere. Ma ad una condizione

Ecco dunque che si infittiscono i rumors e le voci su possibili colpi in entrata a centrocampo; secondo Tuttosport i rossoneri avrebbero già bloccato il sudcoreano Ki Sung-Yeung dello Swansea, che si svincolerà sicuramente a costo zero a fine stagione. Il mediano piace molto al d.s. Massimiliano Mirabelli che lo ha già avuto con se’ ai tempi della collaborazione con il Sunderland. Ma non sarà il solo centrocampista di Premier League su cui il Milan si muoverà a breve.

Sempre il quotidiano torinese oggi scrive di un assalto pronto per Jack Wilshere, tuttofare inglese dell’Arsenal che di recente è stato avversario del Milan in Europa League. Anche il contratto del numero 10 è in scadenza e di certo non sono in corso trattative per il rinnovo, dunque il calciatore classe ’92 lascerà Londra a fine stagione. Il Milan è attratto da Wilshere, tanto da essere stato già molto vicino ad ingaggiarlo, con la formula del prestito, nell’estate 2016, prima che il giocatore britannico scegliesse poi di restare in patria al Bournemouth.

Un elemento come Wilshere servirebbe al Milan, per qualità, duttilità e crescita individuale. Ma i rossoneri andranno alla caccia del suo cartellino solo nel caso in cui arrivasse la qualificazione in Champions League, che garantirebbe gli introiti necessari per un investimento importante. Wilshere infatti è sì un calciatore che si prende a costo zero, ma vanta uno stipendio tra i 5,5 ed i 6 milioni netti a stagione, davvero troppi per le casse attuali del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it