Boca Juniors, prezzo alto per Pavon. Il Milan vuole offrire Gomez

Cristian Pavon
Cristian Pavon (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ di ieri la notizia di un interesse piuttosto concreto da parte del Milan per uno dei gioielli più talentuosi del calcio argentino.

I rossoneri si sono informati di recente per Cristian Pavon, esterno d’attacco classe ’96 che fa parte della rosa del Boca Juniors. Un’ala offensiva di piede destro, abile a giocare su entrambe le fasce e dalla rapidità di passo eccellente. Non a caso Pavon vanta già due presenze nella Nazionale maggiore argentina. Il Milan, che cerca un calciatore con queste esatte caratteristiche per rinforzare l’attacco, ha buoni rapporti con il Boca e ha chiesto dunque informazioni dettagliate prima di partire con l’affare vero e proprio.

Secondo Tuttosport il club degli Xeneizes avrebbe sparato alto: servono ben 35 milioni di euro per portar via Pavon da Buenos Aires. Una cifra molto alta per un calciatore che gioca in Sudamerica e che non ha ancora raggiunto forse la maturità necessaria per imporsi anche in Europa. Il Milan però non vuole mollare la presa nonostante le alte pretese del Boca, cercando di sfruttare la carta Gustavo Gomez: il difensore paraguayano è stato vicinissimo al trasferimento in Argentina a gennaio, tutto poi saltato per colpa dei mancati accordi tra club. Ora i rossoneri possono inserire il cartellino di Gomez per far scendere la valutazione di Pavon ed agevolare così un affare che potrebbe, sulla carta, far contenti tutti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy