Milan su André Gomes, Ceballos e Wilshere: la situazione

Raphael Varane André Gomes
Raphael Varane e André Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In molti si chiedono che campagna acquisti farà il club rossonero nella prossima estate. Sicuramente ci saranno dei colpi a parametro zero, come già emerso (Reina e Strinic), ma ci si attende anche qualche investimento di rilievo.

Sicuramente le mosse del Milan nel prossimo calciomercato estivo saranno anche dettate dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League e pure dalle limitazioni che l’UEFA imporrà in termini di settlement agreement. Più fattori possono condizionare le operazioni in entrata della società, che potrebbe anche sacrificare qualcuno per acquistare dei rinforzi.

Calciomercato Milan, André Gomes e Ceballos nel mirino

Un reparto in cui il Milan interverrà certamente è il centrocampo, dove serve maggiore qualità. Uno dei nomi maggiormente accostati ai rossoneri in queste settimane è quello di André Gomes, in uscita dal Barcellona. Oggi il quotidiano Tuttosport conferma l’interesse per il giocatore, spiegando che gli osservatori di Massimiliano Mirabelli lo terranno d’occhio nelle amichevoli che il Portogallo disputerà contro Egitto e Olanda. Anche André Silva, già nell’organico milanista, sarà un osservato speciale.

André Gomes vive un periodo molto difficile e ha manifestato il suo malessere. Una situazione psicologica e morale negativa per lui, che beneficerebbe da un trasferimento altrove. Cambiare aria lo aiuterebbe senza’altro a rilanciarsi. Il Milan potrebbe fare al caso suo, però c’è la forte concorrenza del Liverpool. I Reds hanno già avviato i contatti con il fratello-manager del centrocampista del Barcellona. Potrebbe essere garantito uno stipendio più alto e anche la vetrina della Champions League.

Il Liverpool, inoltre, potrebbe discutere con la controparte catalana di un’operazione a titolo definitivo e non di un prestito. Il Milan potrebbe puntare su Jorge Mendes, potente agente portoghese che non detiene più la procura di André Gomes ma potrebbe fare da intermediario. La società rossonera metterebbe sul piatto un prestito con diritto/obbligo di riscatto. I dettagli economici della proposta saranno molto importanti, ovviamente, e potrebbe esserlo anche la qualificazione in Champions. Inoltre bisognerà vedere se i Reds andranno fino in fondo per l’ex di Benfica e Valencia. In casa Milan potrebbero anche sperare che André Silva parli bene al connazionale dell’ambiente di Milanello per stuzzicarlo a un eventuale trasferimento.

Certamente il direttore sportivo Mirabelli ha delle alternative ad André Gomes. Una di queste pare essere Jack Wilshere, che si libera a parametro zero dall’Arsenal in estate ma chiede un ingaggio da circa 6 milioni annui. Anche la Juventus e altri club inglesi sono sulle sue tracce. Un altro nome, come riporta Tuttosport, è quello di Daniel Ceballos del Real Madrid. C’è l’ipotesi di un prestito per il 21enne talento spagnolo ex Betis Siviglia, che alla corte di Zinedine Zidane trova poco spazio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy