Rivoluzione Milan: tre partenze eccellenti per arrivare a Belotti?

Andrea Belotti e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro del Milan è purtroppo ancora intriso del mistero, soprattutto per le tante, troppe questioni societarie ancora tutte da chiarire.

Nel frattempo il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli continua a lavorare secondo le proprie strategie per costruire una squadra in vista della prossima stagione che sia ancora più competitiva e ricca di qualità tecnica di prim’ordine. Anche se per farlo probabilmente bisognerà passare da qualche sacrificio non di poco conto.

Calciomercato Milan, Belotti è ancora un obiettivo primario

Secondo ciò che riporta oggi il Corriere dello Sport il Milan rischia di dover ottimizzare le proprie risorse e dunque attuare alcuni tagli importanti alla rosa per poi reinvestire con oculatezza su nuovi calciatori.

Se si pensa ad un obiettivo concreto per il calciomercato Milan della prossima estate non si può non citare Andrea Belotti. L’ingaggio mancato un anno fa non fa calare il desiderio della dirigenza rossonera di portare il capitano del Torino dalle parti di Milanello. Il costo del suo cartellino è nettamente calato dopo i problemi avuti nella prima parte di stagione ed i pochi gol realizzati sinora. Il Milan però sembra sempre molto attratto dal ‘Gallo’ e vorrebbe monetizzare per poter reinvestire su di lui.

Il piano prevedrebbe almeno tre cessioni eccellenti: Nikola Kalinic e Carlos Bacca potrebbero essere messi sul mercato per incassare una cifra complessiva non troppo bassa che verrebbe utilizzata dunque nell’affare Belotti. Senza dimenticare la delicata situazione di Gianluigi Donnarumma, altro possibile partente d’eccezione che potrebbe seguire i consigli di Mino Raiola e virare verso lidi internazionali. Il Milan perderebbe il suo numero uno di talento e prospettiva ma otterrebbe una plusvalenza clamorosa, senza dimenticare che i rossoneri hanno praticamente già preso Pepe Reina, esperto portiere del Napoli che per un paio di stagioni garantirà ancora un alto rendimento.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy