France Football – Ghoulam può lasciare Napoli: Milan in corsa

Faouzi Ghoulam
Faouzi Ghoulam (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFaouzi Ghoulam è uno dei terzini sinistri più forti della Serie A e su di lui hanno messo gli occhi diversi club importanti, sia in Italia che nel resto d’Europa.

Il Napoli vorrebbe tenerselo stretto, però sa che rischia di perderlo. A dicembre l’algerino ha rinnovato il contratto fino al 2022, con ingaggio portato a circa 3 milioni annui e una clausola rescissoria valida per l’estero da 40 milioni. L’esistenza della clausola favorisce quelle società straniere che da tempo hanno messo nel mirino il giocatore. Aurelio De Laurentiis lo sa bene, però l’addio eventuale garantirebbe una enorme plusvalenza e nel frattempo ci si sta muovendo per un sostituto all’altezza.

Calciomercato Milan, piace Ghoulam del Napoli

Ghoulam è attualmente fuori per infortunio, la frattura della rotula capitatagli a inizio febbraio in allenamento. Il terzino del Napoli sta riprendendo ad allenarsi e dovrebbe essere pronto nel giro di un mese. Nel finale di campionato potremmo, dunque, rivederlo in campo. E potrebbero anche essere le sue ultime apparizioni con la maglia azzurra.

Dalla Francia è France Football ad aprire nettamente a un trasferimento del giocatore. Non viene escluso un ritorno di fiamma del Paris Saint-Germain, che già nel recente passato lo aveva cercato. Ma più che il PSG, ora molto interessato ad Alex Sandro della Juventus, è la Premier League ad essere la destinazione più probabile per l’algerino. Si parla soprattutto del Manchester United, dove il suo agente Jorge Mendes vanta ottimi rapporti e lo piazzerebbe alla corte di José Mourinho più che volentieri. Questa è la pista più calda, però ne sta emergendo un’altra concreta che porta al Liverpool. Jurgen Klopp vuole un nuovo terzino sinistro.

France Football spiega che anche Milan e Juventus sono sulle tracce di Ghoulam. Comunque è difficile che il Napoli ceda il proprio calciatore in Italia. Il club rossonero difficilmente investirebbe 35-40 milioni per l’ex Saint Etienne. La Vecchia Signora ha maggiore disponibilità economica, però le mosse sulla fascia mancina dipenderanno dal futuro di Alex Sandro. In ogni caso, Aurelio De Laurentiis difficilmente venderebbe alla più acerrima rivale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy