Repubblica – Milan, vicino l’ingaggio del baby fenomeno Guarneri

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli e i suoi scout sempre molto attivi nella ricerca di giovani talenti che possano rappresentare il futuro del club rossonero. Alcuni sono già nella Prima Squadra, altri sono nel vivaio e altri ancora possono arrivare in estate.

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan del quotidiano La Repubblica, la società ha praticamente messo le mani su Lillo Georges Rosolino Guarneri. Si tratta di un portiere di 15 anni che milita nello Standard Liegi e in Belgio è già considerato un baby fenomeno. Per prenderlo c’era la forte concorrenza di Monaco, Juventus e Inter. Ma alla fine i rossoneri l’hanno spuntata, sbloccando l’operazione alcune settimane fa dopo fitti colloqui con l’agente Martina, lo stesso di Gianluigi Buffon.

Calciomercato Milan, arriva il portiere Guarneri

Guarneri firmerà un contratto con il Milan, che punta a fargli compiere un percorso simile a quello di Gianluigi Donnarumma. Ovviamente il 15enne italo-belga è ancora acerbo e nella prossima stagione sarà inserito in una formazione del settore giovanile per farlo crescere. Intanto l’Italia lo ha strappato al Belgio, dato che il Lillo è stato chiamato dalla Under 16 di Danele Zoratto. La Repubblica svela che il marchio Nike ha già voluto sponsorizzarlo, nonostante la giovanissima età.

I dettagli dell’affare verranno definiti prima del fine settimana. Si tratta di un’operazione importante per il Milan, che con l’avvento di Mirabelli come direttore sportivo ha rivoluzionato la propria area scouting per cercare di assicurarsi i migliori talenti italiani, europei ed internazionali prima che diventino troppo famosi e con un prezzo inaccessibile. Una filosofia giusta. E stiamo vedendo che dal vivaio rossonero escono diversi prospetti interessanti in questi anni. Puntare fortemente sui giovani non è mai un errore, anche se ovviamente servono sempre anche elementi di esperienza in una Prima Squadra. Non a caso il Milan ha praticamente preso Pepe Reina dal Napoli per sostituire Marco Storari come vice-Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy