Milan, ora le uscite: Montolivo verso Parma, rebus Bertolacci

Riccardo Montolivo Rafinha Alcantara
Riccardo Montolivo e Rafinha Alcantara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tre acquisti nell’ultima settimane, un altro che potrebbe arrivare in extremis per puntellare il centrocampo. Il Milan tra le big italiane è quella più attiva in chiusura di calciomercato.

Ma oltre al sogno di arrivare a Milinkovic-Savic o di strappare Baselli al Torino, il club rossonero oggi dovrà pensare anche alle ultime uscite dalla propria rosa, per sfoltire la squadra di Gennaro Gattuso dai cosiddetti esuberi. Il tempo per le cessioni, soprattutto verso l’estero, c’è ancora visto che alcuni campionati terranno aperto il mercato estivo fino a fine agosto, ma oggi potrebbero essere sistemate alcune situazioni interne ancora piuttosto scomode.

Secondo il Corriere della Sera Riccardo Montolivo è sempre più destinato all’addio: il Milan gli aveva proposto una rescissione del contratto (che scade a giugno 2019) ma al momento non c’è accordo tra le parti. Nelle ultimissime ore è spuntato però l’interesse del Parma che potrebbe puntare sull’esperienza dell’ex capitano rossonero per il ritorno in massima serie. Trattativa che potrebbe sbocciare in extremis dunque e che libererebbe il Milan dal fardello del pesante ingaggio di Montolivo.

Anche Andrea Bertolacci è in uscita, ma al momento non si registrano offerte e mister Gattuso è sempre più convinto di puntare sull’ex romanista a centrocampo. Non finisce qui: Stefan Simic, difensore ceco classe ’95, potrebbe tornare al Crotone in prestito come un anno fa, mentre Gabriel dopo aver ottenuto ufficialmente lo svincolo dal Milan firmerà un triennale con il Perugia di Alessandro Nesta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy