Galliani sull’acquisto del Monza: “Il calcio ci mancava parecchio”

Enrico Preziosi Adriano Galliani
Enrico Preziosi e Adriano Galliani (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’astinenza da calcio ha convinto Silvio Berlusconi e Adriano Galliani a tornarci. Per farlo, senza intaccare il loro rapporto con il Milan, hanno deciso di acquistare il Monza.

Società molto vicina ai due, oggi è guidata da Nicola Colombo, il quale potrebbe però mantenere delle quote di minoranza. La trattativa è già ben avviata e nell’arco di pochi giorni si può chiudere. Intervistato dal Corriere della Sera, Galliani ha spiegato il perché di questa mossa: “Avevamo venduto il Milan da poco, il calcio ci mancava parecchio e parlando del più e del meno con il presidente l’anno scorso balenammo l’ipotesi di acquistare un altro club. Avevamo già convenuto che l’unica squadra che avremmo potuto rilevare, senza cancellare il rapporto unico con il Milan, sarebbe stato il Monza. Berlusconi in questi mesi ha rifiutato diverse offerte per acquisire squadre, io ho declinato incarichi in più di una società”. 

Galliani spiega com’è nata la trattativa: “Su mandato del presidente ho telefonato a Nicola Colombo, numero uno del Monza, per verificare la disponibilità a trattare“. Poi svela quel è l’obiettivo comune del Monza: “Siamo tutti d’accordo nello sviluppare l’idea di un Monza composto da giocatori tesserabili per le nazionali italiane“. Infine svela una frase che gli è stata detta in questi giorni: “Il potenziale arrivo della coppia Silvio e Adriano sta causando in Lega Pro lo stesso effetto che Cristiano Ronaldo ha generato in Serie A“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy