Milan, Suso verso la 100ª presenza in rossonero

Piotr Zielinski Jesus Suso
Piotr Zielinski e Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Traguardo importante per Jesus Suso che scatterà al prossimo gettone che accumulerà con la maglia del Milan in gare ufficiali.

Il talento spagnolo classe 1993, se dovesse giocare domani con l’Empoli come sembra dalle recenti informazioni, toccherà quota 100 presenze ufficiali con il Milan, dunque contando le sue apparizioni tra campionato, Coppa Italia e competizioni internazionali affrontate con la numero 8 rossonera sulle spalle. Il ragazzo di Cadice, acquistato dal Milan nel gennaio 2015 per poche migliaia di euro dal Liverpool (era in scadenza di contratto), ha giocato la sua primissima gara ufficiale in rossonero esattamente il 27 gennaio di quell’anno, quando subentrò al terzino Albertazzi duranta la sfida di coppa tra Milan e Lazio, per la cronaca vinta dai capitolini 1-0 con rete dell’attuale milanista Lucas Biglia.

Dopo una parentesi in prestito al Genoa nella stagione 2015-2016, Suso è tornato al Milan ed è diventato una sorta di titolarissimo per i vari allenatori che si sono succeduti in panchina, in particolare per Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso, che lo hanno scelto come esterno destro d’attacco ideale per i loro moduli di partenza. Suso, oltre alle attuali 99 presenze ufficiali, ha anche collezionato sinora 15 reti con la casacca rossonera ed un numero imprecisato ed enorme di assist e giocate decisive, tanto da meritare lo scorso anno anche un importante rinnovo ed adeguamento contrattuale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy