Raiola conferma: “Ibrahimovic-Milan? Le strade sono aperte”

Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola
Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMino Raiola non chiude le porte ad un ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milanello. L’agente del bomber svedese non esclude che la clamorosa operazione possa avvenire.

Intervistato da Rai Sport, il noto procuratore si è così espresso sull’argomento: «Confermo quanto già detto a voi, i rapporti con la nuova dirigenza del Milan sono ottimi, perciò tutte le strade sono aperte». Le sue dichiarazioni fanno intendere chiaramente che la stella dei Los Angeles Galaxy potrebbe fare ritorno al Milan. E’ chiaro che ciò non vada dato per scontato, però la trattativa non è di quelle impossibili. Altrimenti Raiola lo avrebbe detto senza problemi.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: Raiola apre

Ibrahimovic recentemente ha fatto presente che c’è una trattativa per rimanere nei Los Angeles Galaxy. La sua permanenza è legata all’aumento dell’ingaggio, dato che attualmente lo svedese percepisce “solo” 1,5 milioni di euro. Il suo contratto scade nel 2019 e per rimanere in MLS vuole garanzie, economiche e anche tecniche. Infatti, la squadra californiana nell’ultimo campionato non si è qualificata ai playoff e dunque la stagione risulta fallimentare.

Bisognerà vedere se i negoziati tra Raiola e i Los Angeles Galaxy sfoceranno in un accordo. Altrimenti, la strada dell’addio alla Major League Soccer diverrebbe realtà. I cancelli di Milanello si potrebbero riaprire per accogliere Ibrahimovic, acquistato nell’estate 2010 e ceduto due anni dopo al PSG. Nonostante il giocatore non volesse andare a Parigi, poi l’intesa fu trovata. Al Milan lui si trovò molto bene e tanti tifosi lo ricordano con affetto. L’ipotesi di un ritorno viene vista positivamente, soprattutto se il bomber scandinavo non dovesse avere eccessive pretese di essere titolare sempre. Ha 37 anni e la Serie A non è la MLS. Lui sta sicuramente bene fisicamente, però in un campionato fisico come quello italiano dovrà anche essere intelligente nel gestirsi.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy