Dall’Inghilterra: Bayern Monaco convinto di aver preso Ramsey

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato è pronto ad infiammarsi. Uno dei protagonisti sarà Aaron Ramsey, che saluterà l’Arsenal dopo tantissimi anni a parametro zero.

Il centrocampista gallese ha spiegato di recente che la società londinese si è tirata indietro per il rinnovo. Quindi lui, anche se a malincuore, ha scelto di cambiare aria. Soltanto a fine anno però, non a gennaio come qualcuno aveva ipotizzato. Le sue parole hanno scatenato gli interessi dei club: Liverpool, Chelsea, Manchester United e Milan si sono fiondate su di lui. Ma a quanto pare ad essere in vantaggio è il Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, Ramsey si allontana

Secondo quanto riporta Independent, il colosso tedesco è convinto di aver preso Ramsey. Di recente ci sarebbe stato un incontro e adesso il calciatore si sarebbe convinto a firmare un lungo contratto con il club di Monaco di Baviera. Le altre società interessate, a cui si è aggiunto anche l’Everton di recente, sarebbero però ancora alla finestra per capire se ci sono ancora margini di inserimento. Però pare che il gallese sia interessato a cambiare paese, dopo tanti anni all’Arsenal. Il Bayern Monaco è il club che in questo momento può garantirgli la partecipazione alla Champions League (anche se le cose in classifica al momento non vanno benissimo) e uno stipendio da top player.

Di fronte ad una situazione simile, il Milan può farci ben poco. Sarebbe un acquisto perfetto per rinforzare il centrocampista rossonero. Perché ha esperienza, perché ha qualità tecniche e di contenimento, perché può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo. Sono queste le motivazioni che hanno spinto il Bayern Monaco al presunto affondo decisivo. Sicuramente nel calciomercato di oggi mai dire mai, quindi può succedere ancora qualsiasi cosa. Ma è chiaro che i bavaresi in questo momento sembrerebbero aver raggiunto un buon vantaggio rispetto alle altre.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy