Suso, serve una svolta: dovrà convincere il Milan a tenerlo

Jesus Suso AC Milan
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di Jesus Suso. Dall’esterno offensivo spagnolo ci si attende un salto di qualità. Il suo rendimento è fatto di troppi alti e bassi, il club valuterà se puntare ancora su di lui a fine stagione.

Il numero 8 del Milan ha un talento innegabile, possiede qualità tecniche che gli consentono di essere decisivo con assist e gol. Lo abbiamo visto in queste stagioni. Tuttavia, gli manca la necessaria continuità. Alterna prestazioni eccellenti ad altre anonime. Adesso è da un po’ che non lo vediamo su livelli importanti. Normale che la società rifletta sul suo futuro.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Suso rimane o parte?

Nelle recenti stagioni abbiamo osservato un Milan un po’ troppo dipendente dalle buone giornate di Suso. Se si accende lui, la squadra gira meglio in fase offensiva. Se è in giornata no, risulta deleterio. Lo spagnolo si prende troppe pause e il club in questo 2019 si attende un salto di qualità da parte sua. L’ex Liverpool deve mettere da parte i propri limiti e crescere come giocatore.

L’espulsione contro la Spal è stata inattesa e priva il Milan di uno dei propri migliori giocatori nella sfida contro la Juventus in Supercoppa Italiana. Un cartellino rosso molto ingenuo, Suso dovrà riscattarsi già sabato in Coppa Italia contro la Sampdoria. Poi alla ripresa del campionato dovrà dimostrare di non essere più il calciatore discontinuo visto finora.

Il Milan si aspetta molto da lui. Come riportato da Tuttosport, a fine stagione la società potrebbe valutare anche una sua cessione per fare cassa e mettere a bilancio una plusvalenza importante. Fu pagato solamente 250mila euro nel gennaio 2015, ora la sua clausola rescissoria è da 38-40 milioni di euro. Club interessati a Suso non dovrebbero mancare, come abbiamo visto nelle recenti sessioni del calciomercato. Molto dipenderà dal rendimento dello spagnolo, poi vedremo che offerte arriveranno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy