Milan, ok di Gazidis per Piatek: ecco perché era scettico

Krzysztof piakek genoa calciomercato milan
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Krzysztof Piatek al Milan, arriva anche l’autorevole conferma del Corriere della Sera. Come infatti sottolinea il quotidiano oggi in edicola, ieri è stato praticamente concluso l’affare tra le parti sulla base di 35 milioni di euro più il cartellino di uno tra Andrea Bertolacci e Alen Halilovic.

Nell’incontro – sottolinea il quotidiano – è stato presente anche l’amministratore delegato Ivan Gazidis: finora il più scettico tra i dirigenti rossoneri in merito all’operazione. Nulla da dire però sul piano tecnico, considerando anche i 19 goal del polacco nel suo primo semestre italiano. Le sue perplessità, piuttosto, erano legate ad altri due motivi: da una parte chiaramente per i costi alti, ma dall’altra anche per la somiglianza con Patrick Cutrone per delle caratteristiche simili.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, per Piatek mancano gli ultimi due step

Alla fine, tuttavia, sembrerebbe essersi convinto anche lui. Troppo impellente, del resto, l’esigenza di un centravanti di livello data la partenza ormai imminente di Gonzalo Higuaín al Chelsea. Tuttavia, diversamente da La Gazzetta dello Sport che opta per la firma finale già martedì, il CorSera ritiene necessario lo stesso giorno più che altro per definire gli ultimi dettagli di una trattativa però praticamente conclusa. In tutto ciò, manca ancora l’ok definitivo dalla sede inglese di Elliott Manamgent Corporation. E il weekend sarà utile anche per parlare e trovare la quadra con l’entourage dei due giocatori che potrebbero rientrare nella negoziazione. Per Enrico Preziosi, presente ieri al vertice, pronta intanto una mega plusvalenza considerando i ‘soli’ 4 milioni di euro versati in estate per assicurarsi il giocatore. Per quest’ultimo, invece, ci sarà un contratto fino al 30 giugno del 2023 con ingaggio da 2 milioni rispetto agli attuali 450 mila euro.

Scenario che nel frattempo dà il via libera definitivo anche al Pipita, ormai prossimo a raggiungere l’aeroporto di Malpensa e volare in direzione Londra. Il fratello-agente Nicolas, nel mentre, è a Madrid in attesa del via libera finale per raggiungere la capitale inglese e un impaziente Maurizio Sarri ha già cerchiato in rosso la data dell’esordio del suo pupillo: ossia il 24 gennaio, giorno di Chelsea-Tottenham per la semifinale di ritorno della Coppa di Lega.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy