Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il futuro di Gennaro Gattuso è sempre appeso ad un filo. Come confermano più fonti, l’addio però non è così scontato. Se dovesse arrivare al quarto posto, il Milan potrebbe confermarlo. In caso contrario, il divorzio si farà.

Il nome che più piace alla società di via Aldo Rossi è Maurizio Sarri, ma ci sono anche altre opzioni. Una di questa è Gian Piero Gasperini, il quale però sembra davvero ad un passo dalla Roma. Stando a quanto riportato da ‘Radio Radio’, il tecnico dell’Atalanta, dopo la cocente sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, avrebbe già trovato l’accordo con la società di James Pallotta. Per lui pronto un triennale da 2,5 milioni a stagione. Avrebbe trattato con Gianluca Petrachi, futuro direttore sportivo giallorosso, oggi al Torino.

SPORTMEDIASET – INZAGHI LASCERA’ LA LAZIO: MILAN NEL FUTURO?

Panchina Milan, sfuma anche Gasperini

Se l’indiscrezione venisse confermata, allora il Milan perderebbe un altro candidato dopo Antonio Conte, che sembra ormai ad un passo dall’Inter. Ai rossoneri rimarrebbe quindi Sarri, che potrebbe essere esonerato dal Chelsea al termine della stagione nonostante gli ottimi risultati raggiunti. Ma la trattativa per l’ex Napoli non è facile: il tecnico italiano, avendo ancora due anni di contratto coi ‘Blues’, potrebbe decidere di prendersi un anno sabbatico, oppure andare in un’altra squadra estera per non “tradire” gli azzurri. Ma queste sono solo supposizioni. Resta in piedi anche l’opzione Eusebio Di Francesco, che pare piacere particolarmente a Leonardo. L’allenatore piace anche al Siviglia di Monchi – dove potrebbe ritrovare anche Daniele de Rossi -, ma ha preso tempo perché spera in una chiamata definitiva dal Milan dopo i primi contatti panoramici. Sullo sfondo resta anche Marco Giampaolo, reduce da ottimi risultati alla Sampdoria. Che, nel frattempo, starebbe monitorando proprio Gattuso per il futuro. Insomma, è ancora tutto campato in aria. Dopo la fine del campionato ci sarà maggior chiarezza sui piani del club.

MILAN, GATTUSO RESTA CON LA CHAMPIONS. SARRI E GASPERINI ALTERNATIVE

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it