Taiwo torna in Italia: giocherà nel Seregno in Serie D

Taye Taiwo torna in Italia. L’ex terzino sinistro del Milan giocherà nel Seregno, in Serie D. 

taye taiwo AC Milan
Taye Taiwo (©Getty Images)

Nuova vita per Tayè Taiwo. L’ex terzino sinistro del Milan torna in Italia. Giocherà in Serie D per il Seregno. L’ufficialità non c’è ancora, ma oggi il nigeriano ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra.

Taiwo è un classe 1985, ha 34 anni. E per lui inizia una nuova fase della sua carriera. Giocherà in un campionato dilettantistico, con la squadra lombarda del Seregno. Il tweet di Nicolò Schira: “Colpo internazionale per il Seregno (Serie D): preso Tayè Taiwo. Oggi primo allenamento per il terzino sinistro ex Milan e Olympique Marseille. Nelle prossime ore l’annuncio“. 

Taiwo arrivò al Milan nell’estate del 2011, a parametro zero, e Adriano Galliani gli fa un contratto di tre anni. La squadra rossonera, allora allenata da Massimiliano Allegri, era reduce dalla vittoria dello Scudetto e voleva un rinforzo sulla corsia sinistra difensiva.

Taiwo però non è stato all’altezza del compito e presto è stato scaricato: dopo appena sei mesi, a gennaio 2012, il Milan acquista Djamel Mesbah dal Lecce e cede Taiwo. Da lì ha girato mezza Europa, per poi dopo 7 anni finire ancora in Italia.

EX MILAN STORY – Taiwo, dal fallimento rossonero alla Lapponia

Impostazioni privacy