Dall’Inghilterra: Milan, conferme su Boateng. E’ sfida all’Arsenal

Calciomercato Milan | Jerome Boateng verso il club rossonero? Arrivano conferme sull’indiscrezione di ieri lanciata dalla Germania.

Jerome Boateng Bayern
Jerome Boateng (©Getty Images)

L’indiscrezione di ieri svelata dalla stampa tedesca trova conferme. Il Milan starebbe seriamente pensando a Jerome Boateng per la propria difesa.

Non solo Simon Kjaer dunque. Il Milan, che deve sostituire la partenza di Caldara e il lungo stop di Duarte, dovrebbe cercare di definire un altro acquisto per rimpolpare il reparto difensivo durante la sessione invernale.

Boateng è un nome concreto. Lo ha scritto oggi il tabloid inglese Daily Mirrorconfermando come il Milan sia l’opzione numero uno per il futuro del centrale tedesco, ormai giunto al termine della sua avventura vincente col Bayern Monaco.

DALLA SPAGNA: BARCELLONA SULLE TRACCE DI LEAO

Calciomercato Milan, sfida ai ‘Gunners’ per Boateng

Secondo la stampa britannica dunque il Milan farà sul serio per Boateng, che dovrebbe anche essere un colpo low-cost. Il suo contratto con il Bayern scade nel 2021 e finora ha disputato solo 9 gare ufficiali in stagione.

Ma il Milan dovrà guardarsi da una rivale importante. Anche l’Arsenal del neo tecnico Arteta starebbe pensando a Boateng per completare la linea difensiva.

Duello dunque tra queste due storiche squadre europee, rivali di calciomercato in più di un’occasione. Il Mirror parla di una richiesta di circa 15 milioni di euro per accaparrarsi le qualità di Boateng.

Classe ’88, difensore molto tecnico e fisico e dotato di un ottimo piede destro, Boateng potrebbe finalmente sbarcare in Italia a gennaio. Nel suo curriculum lo stopper vanta presenze prestigiose già in Bundesliga e Premier League, nonché ben 76 gettoni con la Nazionale tedesca.

L’arrivo di Boateng sarebbe molto intrigante per il Milan, che darebbe esperienza e classe alla sua difesa. Inoltre i rossoneri acquisterebbero il fratello minore di Kevin-Prince, storico centrocampista offensivo che vinse lo Scudetto del 2011 con il Milan, al fianco di un certo Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Donnarumma infortunato: il comunicato ufficiale

Impostazioni privacy