Milan, ufficiale l’arrivo di Kjaer dal Siviglia: il comunicato

Simon Kjaer calciomercato milan atalanta
Simon Kjaer passa ufficialmente dal Siviglia al Milan in prestito

Simon Kjaer è un nuovo difensore del Milan. Stamattina il Siviglia, proprietario del cartellino, ha emesso un comunicato che ha reso ufficiale l’operazione.

Il 30enne difensore danese era in prestito all’Atalanta, dove però ha trovato poco spazio. Adesso si trasferisce nel club rossonero sempre a titolo temporaneo. Il Milan avrà anche il diritto di riscatto al termine della stagione. La cifra per l’acquisto a titolo definitivo dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro.

Kjaer arriva al Milan per sostituire Mattia Caldara, tornato proprio all’Atalanta. Il danese aggiunge esperienza alla difesa di Stefano Pioli. In passato aveva giocato già in Italia con la maglia del Palermo e della Roma. Quando approdò in Sicilia, prometteva molto bene. Tuttavia in seguito il calciatore non è diventato il difensore di alto livello che ci si aspettava.

Vedremo se in rossonero Kjaer saprà ritagliarsi dello spazio. Intanto non va escluso che possa giocare titolare in Coppa Italia contro la SPAL, in modo da far rifiatare uno tra Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. A fine stagione la società poi valuterà se confermarlo o meno, in base al suo rendimento.

Mister Pioli ha avuto un giocatore nel reparto difensivo e ciò era importante, visto che oltre ai due titolari c’era solamente il giovane Matteo Gabbia. Leo Duarte è ancora alle prese con il recupero da un infortunio e resterà fuori per un po’.

AGGIORNAMENTO 12:35 – Anche il Milan ha emesso la nota inerente il nuovo arrivo: «AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, dal Sevilla FC le prestazioni sportive del difensore Simon Thorup Kjær. Il difensore danese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020. Kjær si unirà ai nuovi compagni di squadra a partire da oggi e giovedì 16 gennaio è in programma la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV” e sulla App Ufficiale AC Milan. Benvenuto Simon!». Indosserà la maglia numero 24.

Tuttosport – Emirates-Milan, rinnovo al ribasso: i motivi

Impostazioni privacy