Sky – Politano, la Roma fa sul serio: gli aggiornamenti

Matteo Politano seriamente nel mirino della Roma. I giallorossi pronti a puntare sul 16 dell’Inter per sostituire l’infortunato Zaniolo.

Matteo Politano Inter
Matteo Politano (©Getty Images)

La Roma pensa seriamente a Matteo Politano. E’ lui il calciatore scelto dal club giallorosso per sostituire l’infortunato Nicolò Zaniolo.

Il talento classe ’99 della Roma ieri ha riportato, durante il match contro la Juventus, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio grave, che lo terrà fuori dai campi per almeno 5-6 mesi.

Per intenderci lo stesso tipo di trauma subito da calciatori ben noti alle cronache Milan, come Andrea Conti e Mattia Caldara, negli ultimi anni.

La Roma ha ora bisogno di un esterno offensivo abile a giocare sull’out di destra. E Politano sembra il nome adatto. Secondo Sky Sport i giallorossi sono pronti all’assalto per il calciatore tra l’altro cresciuto proprio nel settore giovanile di Trigoria.

Politano è una riserva dell’Inter e piace molto anche al Milan. Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile scambio alla pari con Franck Kessie, soluzione però smentita dalle parti in causa.

Il Milan si troverà dunque presto la concorrenza della Roma su questa pista di mercato. Politano, classe ’93, ha voglia di giocarsi e mettersi in mostra in vista dell’Europeo. Sceglierà la soluzione migliore.

Il d.s. romanista Gianluca Petrachi è pronto a formulare un’offerta concreta nelle prossime ore. I rossoneri invece aspettano di chiarire la situazione di Jesus Suso prima di dare l’assalto all’interista.

Dall’Inghilterra: Milan, conferme su Boateng. E’ sfida all’Arsenal

Impostazioni privacy