Calciomercato Milan – Interessa Alejandro Balde per la fascia sinistra

Alejandro Balde Martinez, terzino sinistro del Barcellona, è un talento sul quale il Milan ha messo gli occhi. Un giovane dalle buonissime potenzialità.

Milan su Alejandro Balde Martinez Milan
Alejandro Balde Martinez (©Getty Images)

Nei piani di mercato del Milan c’è la cessione di Diego Laxalt con il conseguente arrivo di un nuovo terzino sinistro. Stefano Pioli ha bisogno di un vice di Theo Hernandez, titolare indiscusso della fascia.

Negli ultimi giorno sono spuntati nuovi nomi, come quello di Nuno Mendes dello Sporting Lisbona e di Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev. Ma Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ne aggiunge un altro oggi: Alejandro Balde Martinez del Barcellona.

Il laterale mancino classe 2003 ha un contratto in scadenza nel giugno 2022. Di madre dominicana e padre guineano, è entrato nel settore giovanile del Barcellona nel 2011 dopo una stagione passata all’Espanyol. Balde è cresciuto nel corso degli anni e si è rivelato un terzino completo, forte fisicamente e ben messo a livello tecnico.

Il talento spagnolo ha attirato le attenzioni di squadre della Premier League, ma il Barça lo ha voluto tenere. Adesso spunta l’interesse del Milan. Da capire se ci potranno essere sviluppi concreti nelle prossime settimane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Paquetà al Lione? L’impatto sul bilancio del Milan

Impostazioni privacy