Argentina-Brasile 1-0, gol e highlights della finale di Copa America

Finalmente Leo Messi ha vinto un trofeo con la sua Nazionale. Coppa America che finisce nelle mani degli argentini.

Argentina
Argentina campione d’America (©Getty Images)

Leo Messi può davvero esultare, anche con la maglia albiceleste della sua amata Argentina. Finalmente il campionissimo del Barcellona è riuscito a sollevare il primo trofeo della sua carriera in Nazionale, dopo le tante delusioni passate.

L’Argentina questa notte si è aggiudicata la Coppa America 2021, battendo in finale i rivali storici del Brasile. Altra debacle tremenda per i padroni di casa verdeoro, sconfitti al Maracanà nonostante i favori del pronostico. Il match si è concluso col punteggio di 1-0.

Decisiva la rete al 22′ minuto di Angel Di Maria. L’esterno del PSG ha approfittato di un errore del terzino Renan Lodi e ha battuto il portiere brasiliano con un morbido pallonetto. Successo meritato per l’Argentina, che si è dimostrata più squadra, tosta e cinica, senza lasciare al Brasile grosse occasioni da rete.

Prova poco brillante per l’ex Milan Lucas Paquetà. La sua ottima Coppa America si è conclusa con una prestazione meno incisiva, ma anche con un gol sfiorato nel secondo tempo. Nel finale Messi è stato lanciato in aria dai compagni, come simbolo della rivincita argentina dopo anni di delusioni e risultati negativi.

Impostazioni privacy