Ambrosini: “L’Inter non ce l’ha. Vi spiego la differenza col Milan”

Le parole di Massimo Ambrosini sulla lotta Scudetto, che vede impegnati Milan e Inter. Ecco le sue dichiarazioni in vista del finale di stagione

Ancora tre partite per il sogno Scudetto. Il Milan fra poche ore scenderĂ  in campo contro il Verona. L’obiettivo è chiaramente vincere per sorpassare nuovamente l’Inter e avvicinarsi al titolo.

Maldini e Ambrosini
Maldini e Ambrosini (©LaPresse)

Stefano Pioli e la sua squadra ci credono. Il tecnico lo ha detto chiaramente in conferenza stampa. Tutto dipenderĂ  da Leao e compagni: due vittorie e un pareggio darebbero la vittoria finale al Milan, senza guardare ai risultati dell’Inter.

Il Milan ha due punti di vantaggio, oltre che gli scontri diretti a favore. Un fattore questo che non va sottovalutato e che permette al Diavolo di trionfare anche arrivando a pari punti.

 

Le parole di Ambrosini

Massimo Ambrosini, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay ha parlato della lotta Scudetto e della differenza tra le due squadre. Il Milan ha un pregio che l’Inter non ha dimostrato di avere: “Il destino è nelle proprie mani, questo è giĂ  una cosa che l’Inter non ha – esordisce l’ex centrocampista dei rossonero – ma bisogna fare un ragionamento, a prescindere da come andrĂ  a finire: il Milan rispetto ai nerazzurri e al Napoli nei momenti di difficoltĂ , che ogni squadra ha avuto, è riuscita a non naufragare perchĂ© è riuscita, in un modo o in un altro, a gestire alcuni momenti”.

Ambrosini entra così nello specifico, facendo riferimento ai passi falsi dell’Inter di Simone Inzaghi : “L’Inter quando ha avuto un periodo brutto ha perso col Sassuolo o col Bologna, non riuscendo così a gestire queste situazioni. Il Milan, invece, ha pareggiato con l’Udinese o col Bologna in casa, ma non ha perso. Secondo me, quella all’interno di un equilibrio così anche il punto o due punti fanno la differenza”.

Impostazioni privacy