Maldini e Massara, l’esultanza al gol di Florenzi è tutta da ridere – VIDEO

La reazione piuttosto particolare e ironica di Paolo Maldini e del d.s. Ricky Massara durante le fasi calde di Verona-Milan.

Chi è tifoso del Milan, chi tiene realmente ai colori rossoneri, sta sicuramente vivendo con ansia, passione e trasporto questo finale di stagione 2021-2022.

Massara e Maldini
Daniele Massara e Paolo Maldini (©LaPresse)

Dopo anni di piazzamenti lontani dal podio, il Milan è tornato seriamente a competere per lo Scudetto. In questa stagione sta dominando, avendo mantenuto il primo posto per molti mesi ed essendo attualmente capolista a 2 punti di distacco dall’Inter. Il traguardo è vicino e ciò rende ogni partita sempre più emozionante.

Lo sanno bene i dirigenti operativi del Milan. Ovvero Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore dell’area tecnica e direttore sportivo. Sono gli uomini di facciata del club, coloro che seguono ovunque la squadra e lavorano (nel frattempo) per migliorarla in vista del futuro prossimo.

Maldini esplode di gioia, Massara provato: le reazioni dei dirigenti

Due personaggi dalla storia e dai caratteri completamenti diversi, eppure che hanno trovato una simbiosi nel lavorare fianco a fianco nel Milan. Maldini è una bandiera rossonera, signorile ma allo stesso tempo tifoso al 100%, uno che porta i colori del Diavolo da una vita.

Massara è invece un neofita del milanismo, visto che lavora a Milanello solo dal giugno 2019. Ha un carattere sempre composto, riservato, spesso anche davanti alle telecamere sembra restio ai discorsi. Ma sente suo il progetto Milan e vive ogni partita con un trasporto incredibile. Dicono tutto le sue lacrime al termine di Lazio-Milan, rimasto in silenzio sulla panchina dell’Olimpico a riflettere.

Anche ieri al Bentegodi di Verona i due dirigenti hanno mostrato la loro passione ed il loro modo, così unito ma differente, di reagire alla vittoria. Già virale l’immagine di Maldini e Massara in tribuna dopo il gol della liberazione, quello del 3-1 finale di Florenzi che ha consegnato di fatto i tre punti ai suoi.

 

Il video ha suscitato molta ilarità, soprattutto per la reazione di Ricky Massara. Mentre Maldini esulta, strattonando benevolmente il collega e sorride per la vittoria ormai raggiunta, il D.S. mostra tutta la sua fatica ed ansia per l’incontro combattuto. L’espressione sul volto di Massara vale più di mille parole, un dirigente che si è calato pienamente nella realtà Milan e sente sua l’impresa che si sta compiendo.

Siamo sicuri che Massara, al termine del campionato, se si dovesse pesare alla bilancia, constaterà di aver perso almeno 6-7 chilogrammi per la fatica e per l’apprensione di questa volata scudetto.

Impostazioni privacy